Il gruppo di amici che dal 1983 imperversa sui campi di calcio di tutti i campionati amatori con il suo spirito goliardico e la voglia di stare insieme!

martedì 15 febbraio 2011

UN GIGANTE E' TRA DI NOI !!!

VITTORIA, VITTORIA, BELLISSIMA VITTORIA !!!

Contro un CASELLAGARAVELLE in lotta per il titolo, i BULLOCKS sfoderano una prestazione da incorniciare facendo la felicità del Mister DIBBI, che già alla fine del primo tempo dichiarava ai microfoni di SKY: "me so' divertito".

Prima di raccontare la partita, l'umile cronista deve fare ammenda, non solo perche' nella recensione dell'altra gara ho invertito la successione dei gol, ho ribattezzato DIEGO in Paolino (sorry e auguri di pronta guarigione anche per il tuo stiramento) ma soprattutto perche' non ho parlato dell'arma segreta dei Bullocks.... CIRO !!!!!
Unico a non essere nominato nella gara di Casacastalda è invece meritevole di un rigraziamento collettivo, dato che organizza tutto lui, ci assiste dalle maglie fino al conforto psicologico, vede cio' che non vede il mister dall'altro lato del campo e soprattutto, quando c'e' lui, non si perde mai !!!!
Mitico AMULETO CIRO, continua cosi'....!

Veniamo alla gara. Formazione rimaneggiata, soprattutto in difesa, come purtroppo spesso accade, anche se i vari DS durante il giorno avevano telefonato anche al cugino del postino dello zio di Ronaldinho per cercare tesserati.

Il mister allora, da vero motivatore, esordisce dicendo: "oggi in difesa siamo alla sbarra, abbiamo solo BRUNO e TANO.....".
Inutile dire che la reazione dei due centrali difensivi è stata maiuscola...

BRUNO le prende tutte, chiude sempre perfettamente, di testa è insuperabile, rilancia di sinistro al volo senza sbagliare mai, (si suppone abbia fatto il trapianto del piede come Zambrotta). Solo per il primo tempo voto 9, durante il secondo prosegue ottimamente fino all'ennesimo infortunio, purtroppo...
[IL PRESIDENTE ARENA POTREBBE PAGARCI ANCHE QUALCHE MASSAGGIO CON BUNGA BUNGA DOPO 10 STIRAMENTI IN 8 GIORNI.....!]

E che dire di TANO, ormai una colonna, gioca con la cicatrice in testa senza paura (ruota solo in volo per colpire con l'altro corno, senza fallire mai). Pare che sia in odore di convocazione nella nazionale uisp/polizia/circolo dopolavoro/volontari avis.... ETERNO !

Altra perla del mister: modulo 4 - 2 - 4 - 0: "i 4 davanti devono fare il diavolo... a quattro... senza dare punti di riferimento" e cosi' è stato. Gli stopper avversari stanno ancora cercando punte da marcare....

Per venire alle azioni salienti, il primo gol è propiziato da una girata uncinata e infilata sul primo palo da PEIRANO' che trasforma alla grande il traversone, nel tripudio generale.

Giochiamo bene, non rischiamo mai, non buttiamo via il pallone e creiamo occasioni.

Su tocco di testa di CLAUDIO un PISO invasato dalla spirito di Florin Răducioiu, butta alle stelle invece di bucare la porta da 4 passi (ma porcaccia **§ç°_####é*称é_*éç°é§, n'c'ho dormito stanotte!!!!!!).
MICHELE fa quasi la stessa cosa sempre da distanza ravvicinata.

Il pallino lo abbiamo sempre noi con TURCO in mezzo che oggi puo' cantare perche' la croce la porta ALESSIO BIAGIOTTI che si sacrifica sul centrocampista avversario che si inserisce moltissimo e di testa non fa passare nulla.
Non si butta via la palla grazie a CALUDIO e VALENTE che a terzini servono sempre le ali.
MATTEO a sinistra difende benissimo il pallone, anche con stop acrobatici, mette giu' il pallone e salta spesso l'uomo.
MICHELE G. svaria su tutto il fronte in modo sempre pericoloso e serve spesso un PEIRANO molto concentrato che riesce ad arrivare alla conclusione in varie occasioni.

Il primo tempo si chiude senza pericoli eccessivi per NICOLA B. che tutti ringraziamo x essere venuto, senno' eravamo senza portiere...!!! [MATTEO SEMBRA SIA STATO ACQUISTATO DA ABRAMOVIC..... E NON VERRA' PIU' !!!!]

Nel secondo proseguiamo bene, anche se un po' stanchi e subiamo un gol completamente immeritato, con un'azione estemporanea sulla sinistra e traversone che taglia l'aera ridabito in gol dalla punta libera sul secondo palo.

Dopo un po' di scoramento, anche per l'infortunio di BRUNO (entrerà poi un sempre ottimo NIK PULCINELLA a sistemare la difesa) ci riprendiamo e costruiamo azioni molto belle, sempre di prima sulla fascia sinistra, da cui sfocia un altra occasionissima per MICHELE che non riesce ad insaccare un tiro di destra, un passo dentro l'area....

Quando sembra che ormai tutto sia incanalato verso un immeritatissimo pareggio, ecco l'azione da incorniciare: TURCO sulla fascia destra supera con un lancio a girare, che pareva telecomandato, due avversari e riesce a servire MICHELE che stoppa, punta dentro l'area e mette un'invitante palla al centro su cui UN GIGANTESCO PERIANO SI AVVENTA, ED ERGENDOSI ALMENO 2 METRI SOPRA LA TRAVERSA, COLPISCE DI TESTA E SCHIAFFA LA PALLA IN RETE, FACENDOCI GODERE COME MANDRILLI!!!!!!



SUPER DOPPIETTONA PER LUCA, CHE DOPO MILLE PROBLEMI FISICI IN PARTICOLARE ALLA CAVIGLIA (TIPO VAN BASTEN) SFODERA UNA SUPER PRESTAZIONE CONDITA DA DUE GRANDI GOL: Most Valuable Player !

La gara continua per 10 minuti di sofferenza in cui anche uno stoico PAOLONE per dare il cambio a CLAUDIO dolorante, entra in campo anche se ancora infortunato al bicipite femorale.... speriamo che l'ecografia di domani gli dia responsi positivi.

MATTEO potrebbe fare il terzo gol, ma il portiere smanaccia il colpo di testa ravvicinato negandogli la gioia della segnatura.

Il match termina con noi in sollucchero e loro affranti che incolpano l'arbitro [che invece le azzecca quasi tutte] di ogni loro sventura.

ANCORA EROICI BULLOCKS E ANCORA VITTORIOSI

TAPINO CHE NON E' VENUTO,
CHE SI E' PERSO UNA SUPER SERATA
LA CUI ONDA DI FELICITA'
CI ALLIETERA' PER TUTTA LA SETTIMANA

:-)



Due parole per CHICO che per motivi lavorativi è arrivato solo per il secondo tempo, dando una mano a contenere e a scagliare punizioni importanti, MA NON E' QUESTO IL CHICO CHE VOGLIAMO!!!!!

Dov'è finito il leone di una volta?
Dov'è finito il bomber che non t'aspetti?
Dov'è finito il metronomo del centrocampo?

Da fonti brasiliane, sembra abbia stretto amicizia (su facebook) con ADRIANO ed ecco le conseguenze dopo numerosi boccali di birra tracannati mentre chatta con l'ex Imperatore dell'Inter.





;-)



Nessun commento:

Posta un commento