Il gruppo di amici che dal 1983 imperversa sui campi di calcio di tutti i campionati amatori con il suo spirito goliardico e la voglia di stare insieme!

domenica 22 gennaio 2012

Cuore e pennellate!!!

I Bullocks trovano la vittoria del rilancio contro uno scorbutico Solomeo.

Gli avversari partono forte mentre noi, nonostante finalmente scendiamo in campo con un'ottima formazione all'inizio sembriamo imballati rischiando grosso in un paio di situazioni.

Ma un'incursione di Tano Maicon ci porta inaspettatamente in vantaggio, grazie ad un tiro cross che sorprende il portiere gatto di piombo avversario con una traiettoria beffarda. Un fenomeno in gradinata il secondo tempo dirà a uno dei suoi "ma saltelo questo c'ha cent'anni" dimenticando che quel giovanotto di Tano oltre a rendere durissima la vita agli attaccanti avversari aveva anche segnato!

Il gol galvanizza noi e demoralizza gli avversari che dalla metà del primo tempo cominciamo a prendere a pallonate. Ed è quì che sale in cattedra il giovane, lui anche anagraficamente, Luca Migliaccio alias Ciro Junior, che fino adesso aveva dato un'ottima impressione ma che lunedì ha dimostrato di poter essere l'arma in più per risalire la classifica!
Due gol uno meglio dell'altro.
Nel primo dopo un batti e ribatti in area avversaria si gira in mezzo a due all'altezza del dischetto e fulmina il portiere avversario con un bolide di sinistro.
Pochi minuti dopo conclude alla Del Piero dalla mattonella dello stesso Pinturicchio.

3 a 0 e sembra fatta ... ma gli avversari sono tosti e per una legge mai spiegata della Uisp, se perdi 3 a 0 e cominci a menare l'arbitro non fischia, o se fischia non ammonisce quando dovrebbe!

In questi ultimi fallosi minuti del primo tempo il Solomeo, con l'arbitro che sembra già a prendere il thè caldo, riguadagna inevitabilmente metri fino a trovare in mischia il gol dell' 1 a 3.

La ripresa inizia nella stessa maniera e gli avversari accorciano ancora grazie ad una grande azione solitaria in mezzo a tre conclusa con tiro quasi da terra!

Comincia a salire la paura, soprattutto di buttar via una partita che sembrava chiusa. Dobbiamo tutti dare una mano e io stesso partito dietro al Dagio ora vengo arretrato sulla fascia sinistra ad aiutare il neoentrato terzino Claudio. E' in quel momento che riesco a trovare un grande dribbling tra gli avversari, a rientrare sul desto e a concludere da una ventina di metri sotto al sette! Del Piero stasera è con noi! Gran gol ... preferirei farne di più e meno belli :)

4 a 2 e sembriamo tranquilli ... ma poco dopo il fenomeno dell'arbitro ci fischia un rigore contro in una mischia in area con un sacramento che sviene nella area piccola!

4 a 3 e si torna a soffrire ma reggiamo alla grande, sfiorando il quinto gol ancora con Ciro Junior, che colpisce la traversa dopo un ottimo dialogo col subentrato Paolone. La partita si chiude con un rigore negato ancora sul giovane eroe Migliaccio che giustamente sbotta e viene anche ammonito!

Domani si gioca ancora in casa contro il Monte Morcino, che ha 4 punti più di noi, ore 21 e 30 (da comunicato) ore 21 e 15 da calendario?! Fa lo stesso, l'importante è arrivare alle 20 e 30 al Don Bosco, forza Bullocks avanti così!!!

2 commenti:

  1. Grande articolo e soprattutto eccezzzzziunale gol sotto l'incrocio da 1 km.
    Super Luke!

    RispondiElimina
  2. Grazie Piso ... forse erano più di 20 metri!!! :D

    RispondiElimina